La birra artigianale Tramonti è un progetto nato in Costiera Amalfitana, nel piccolo paese collinare sui monti Lattari.
L’avventura, che vede la produzione dell’amata bevanda con ingredienti del territorio, è iniziata nel 2013 con l’obiettivo di dare spazio al marchio Made in Tramonti attraverso l’incontro fra la filosofia del km zero e l’amore per la propria terra. Protagonisti sono Francesco Maiorano e Pamela Viggiano della Trattoria San Francisco insieme a Enzo Palladino.
La birra vanta la firma del mastro birraio Gennaro Cerullo del birrificio Amiata ed è disponibile in due tipologie: la rossa realizzata con le castagne di Tramonti e la bionda, denominata “13” in onore delle tredici frazioni del comune situato sulla montiera amalfitana, al farro (15%) e con il 5% di castagne.
Sponsor d’eccezione il giornalista ed esperto degustatore Alfonso Del Forno che ha preso parte a diversi eventi promozionali organizzati sottolineando le qualità del prodotto.
La birra artigianale Tramonti ha già raccolto diversi pareri positivi nella critica e si candida a divenire uno dei prodotti caratterizzanti del territorio.
Scarica subito la guida gratuita
“Come muoversi in Costiera Amalfitana senza stress”