Scopri i segreti della tradizione vinicola di Tramonti e immergiti nei sapori autentici della Costiera Amalfitana con un tour guidato e una degustazione di vini alla Tenuta San Francesco.
Cosa puoi aspettarti da questa esperienza?
Passeggerai tra i filari d’uva secolari e ammirerai i paesaggi mozzafiato del Parco dei Monti Lattari, accompagnato da una guida esperta che ti svelerà i segreti della viticoltura locale.
Esplorerai la tenuta del 18° secolo appartenuta alla Famiglia Di Palma e scoprirai la cantina del 17° secolo dove nascono i pregiati vini della Tenuta San Francesco.
Devi, infatti, sapere che Tramonti vanta una cultura del vino antica e ben consolidata, oltre che una varietà incredibile di uve autoctone, che regalano preziosi vini dalle caratteristiche uniche.
Se partecipi a questa esperienza, ne asseggerai 3 diverse varietà: Bove, D’Avino e Giordano, prodotti con uve di tre storiche famiglie locali.
Visto che i vini non si bevono mai a stomaco vuoto, li sorseggerai accompagnati da una fresca e gustosa panzanella (insalata di pane, pomodorini, fresco e basilico), accompagnata da mozzarella fresca, ricotta, formaggi stagionati e salumi.