Tramonti: degustazione di vini della Tenuta San Francesco

TOUR GUIDATO
2 ore
Da 70 € a persona

Non perderti questa esperienza se:

✅​ Sei un amante del vino e desideri scoprire i sapori unici della Costiera Amalfitana.
✅​ Vuoi vivere un’esperienza autentica e immersiva nella cultura locale.
✅​ Apprezzi la storia e le tradizioni legate alla produzione del vino.

Scopri i segreti della tradizione vinicola di Tramonti e immergiti nei sapori autentici della Costiera Amalfitana con un tour guidato e una degustazione di vini alla Tenuta San Francesco.

Cosa puoi aspettarti da questa esperienza?

Passeggerai tra i filari d’uva secolari e ammirerai i paesaggi mozzafiato del Parco dei Monti Lattari, accompagnato da una guida esperta che ti svelerà i segreti della viticoltura locale. 

Esplorerai la tenuta del 18° secolo appartenuta alla Famiglia Di Palma e scoprirai la cantina del 17° secolo dove nascono i pregiati vini della Tenuta San Francesco.

Devi, infatti, sapere che Tramonti vanta una cultura del vino antica e ben consolidata, oltre che una varietà incredibile di uve autoctone, che regalano preziosi vini dalle caratteristiche uniche.

Se partecipi a questa esperienza, ne asseggerai 3 diverse varietà: Bove, D’Avino e Giordano, prodotti con uve di tre storiche famiglie locali.

Visto che i vini non si bevono mai a stomaco vuoto, li sorseggerai accompagnati da una fresca e gustosa panzanella (insalata di pane, pomodorini, fresco e basilico), accompagnata da mozzarella fresca, ricotta, formaggi stagionati e salumi.

📍​ Come raggiungere il punto di partenza

Raggiungere Tramonti con i mezzi pubblici può essere un po’ complicato.
Ad ogni modo, se lo desideri, da Maiori (Fermata “Bar Oriente”, all’incrocio con Via Nuova Chiunzi), partono gli autobus per raggiungere Tramonti. La frazione di Tramonti che dovrai raggiungere per prendere parte alla tua esperienza è Corsano.

Tuttavia, visto la difficoltà di raggiungere questa zona più interna, con minori collegamenti con Maiori, ti consigliamo di raggiungere la tua destinazione in auto, in scooter, o facendo affidamento sul trasporto privato NCC.

Non si tratta di zone particolarmente prese d’assalto da folle di turisti, quindi parcheggiare non rappresenta generalmente un problema.

Prenota subito il tuo tour e preparati a vivere un'esperienza indimenticabile tra i profumi e i sapori di Tramonti!

TI POTREBBE PIACERE ANCHE

NEI DINTORNI

Maiori

Maiori


Splendida località balneare, vanta il patrimonio ricettivo turistico alberghiero più importante della Costiera

Agerola

Agerola


Una splendida terrazza sulla Costiera Amalfitana, meta di molti escursionisti ed amanti della buona tavola

Minori

Minori


Soprannominata il narciso della Costiera per la particolarità  del suo territorio e la fertilità  della sua terra