Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno dalla Costiera Amalfitana

ESCURSIONE DI UN GIORNO
8 - 9 ore
Da 145 € a persona

Non perderti questa esperienza se:

✅​ La tua permanenza in Costiera Amalfitana dura più di 3 – 5 giorni e hai la possibilità di uscire dalle mete tipicamente costierine, per scoprire le zone più lontane.
✅​ Cerchi un’esperienza da fare con tutta la famiglia.
✅​ Ti sposti in periodi che non sono caratterizzati dal caldo torrido: se vaggi ad aprile/maggio o tra settembre e ottobre, questa esperienza risulterà ancora più piacevole.

Preparati a vivere un’esperienza emozionante fuori dalle solute rotte della Costiera Amafitana!

Questa esperienza, infatti, ti condurrà qualche chilometro più lontano da Amalfi e Positano, viaggiando indietro nel tempo: un tour di 8-9 ore alla scoperta di Pompei e del Vesuvio, con la Costiera Amalfitana a fare da cornice.

Un viaggio incredibile tra storia e natura

Il tuo viaggio inizierà con un comodo servizio di bus turistico che, partendo da Minori, Amalfi o Atrani, ti condurrà attraversando tutti i paesini della Costiera. 

Giunti a Pompei, ti immergerai nell’atmosfera unica di questa antica città romana, sepolta sotto la lava del Vesuvio nel 79 d.C. 

Qui, una guida esperta ti accompagnerà alla scoperta degli scavi archeologici, raccontandoti la storia e la vita quotidiana degli antichi abitanti, mentre potrai ammirare le strade lastricate, le case ancora intatte, i mosaici e gli affreschi che testimoniano la grandiosità di un’epoca 

Destinazione successiva? Il Vesuvio, uno dei vulcani attivi più temuti d’Europa. 

Salirai in quota con un minibus e, accompagnato da una guida esperta, raggiungerai la vetta del cratere. 

Sarà un’emozione unica ammirare un panorama mozzafiato sulla baia di Napoli, sulle isole e sulla costa circostante. Se il tempo lo permette, potrai persino osservare le fumarole che ancora oggi testimoniano l’attività del vulcano.

Il tuo tour si concluderà con la visita a una delle più rinomate fabbriche di cammei e coralli della regione, dove potrai scoprire i segreti di questa antica arte artigianale e ammirare la maestria degli artigiani nel trasformare questi preziosi materiali in opere d’arte uniche.

📍 Come raggiungere i punti di partenza di questa esperienza

Questo tour parte da Maiori, Minori, Amalfi, Atrani o da Praiano con pick up di sola andata.
Puoi raggiungere Minori e Amalfi spostandoti a bordo dei traghetti Travelmar, che ogni giorno partono da Salerno, Amalfi e Positano con una buona frequenza fino alle 18.
Le navi veloci Travelmar fanno tappa a Vietri sul Mare, Cetara, Minori e Maiori.

Atrani non è coperta dal servizio via mare, ma puoi raggiungerla facilmente se viaggi a bordo degli autobus SITA SUD, che partono da tutti i paesi della Costiera, facendo sosta presso tutti i comuni che incontrano lungo la strada.

Insomma, puoi raggiungere facilmente i tre punti di partenza spostandoti a bordo dei mezzi pubblici: le tre destinazioni sono tutte centrali e facilmente raggiungibili.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE

NEI DINTORNI

capri

Capri


Grazie ai suoi paesaggi, alla storia e soprattutto alla sua atmosfera glamour e mondana, è una delle destinazioni di viaggio più gettonate

Ravello

Ravello


Una terrazza panoramica che offre scorci meravigliosi, ma anche uno scrigno prezioso di storia e cultura

Salerno 2

Salerno


Situata tra la Costiera Amalfitana e quella del Cilento, la città negli ultimi anni è diventata famosa per le Luci d’Artista