Ti va di salire a bordo di un gozzo tradizionale e lasciarti incantare dalla bellezza della Costiera Amalfitana?
Prendendo parte a questa esperienza, navigherai lungo la costa, ammirerai le grotte marine nascoste e nuoterai felice tra le acque cristalline della Costiera Amalfitana, godendoti soste in punti panoramici, per ammirare i borghi più pittoreschi della Costiera Amalfitana da una prospettiva decisamente affascinante!
Un itinerario davvero ricco di emozioni!
Com’è strutturata la crociera?
La tua avventura inizia dal porto di Amalfi, dove salperai verso Positano a bordo di un gozzo tipico della zona.
Durante il tragitto sono previste diverse tappe, che ti daranno il tempo necessario per ammirare tutte le sfumature paesaggistiche della Costiera Amalfitana.
Nella prima parte del percorso, farai tappa a Conca dei Marini, la città della deliziosa sfoglietella Santa Rosa: qui ti attenderà un frizzantissimo brindisi di benvenuto.
Da un certo punto in poi, superato il versante occidentale della baia, una vista mozzafiato ti incanterà: da qui potrai scorgere le vicine Furore e Praiano, ma anche Capri e le isole Li Galli.
Da queste parti, è prevista anche una pausa per nuotare e rigenerarsi, nei pressi di una piccola grotta, chiamata “Runghetiello”.
Successivamente, il gozzo ti porterà nello specchio d’acqua antistante l’incantevole e suggestivo borgo di Furore.
Tappa successiva sarà la città di Praiano: qui potrai ammirare un’altra grotta nascosta della Costiera Amalfitana, quella detta “Grotta dell’Africana”, che ti colpirà per l’intenso colore azzurro delle acque, dovuto al particolare effetto della luce del sole che si rinfrange sulla superficie.
Infine, ti fermerai nella splendida Positano, dove protrai nuotare e fare snorkeling, nei pressi di una spiaggetta nascosta e, quindi, quasi isolata.
Qui, ti attenderà un altro brindisi finale, vista mare, con birra e Champagne.