Da Amalfi: Tour in barca con aperitivo e snorkeling

TOUR GUIDATO
4 ore
Da 149 € a persona

Non perderti questa esperienza se:

✅​ Cerchi un’esperienza da fare con tutta la famiglia
✅​ Mare, sole e relax sono gli obiettivi della tua vacanza
✅​ Cerchi un’esperienza da fare durante la tua vacanza per celebrare un momento speciale.

Ti va di salire a bordo di un gozzo tradizionale e lasciarti incantare dalla bellezza della Costiera Amalfitana? 

Prendendo parte a questa esperienza, navigherai lungo la costa, ammirerai le grotte marine nascoste e nuoterai felice tra le acque cristalline della Costiera Amalfitana, godendoti soste in punti panoramici, per ammirare i borghi più pittoreschi della Costiera Amalfitana da una prospettiva decisamente affascinante!

Un itinerario davvero ricco di emozioni!

Com’è strutturata la crociera?

La tua avventura inizia dal porto di Amalfi, dove salperai verso Positano a bordo di un gozzo tipico della zona. 

Durante il tragitto sono previste diverse tappe, che ti daranno il tempo necessario per ammirare tutte le sfumature paesaggistiche della Costiera Amalfitana.

Nella prima parte del percorso, farai tappa a Conca dei Marini, la città della deliziosa sfoglietella Santa Rosa: qui ti attenderà un frizzantissimo brindisi di benvenuto.

Da un certo punto in poi, superato il versante occidentale della baia, una vista mozzafiato ti incanterà: da qui potrai scorgere le vicine Furore e Praiano, ma anche Capri e le isole Li Galli

Da queste parti, è prevista anche una pausa per nuotare e rigenerarsi, nei pressi di una piccola grotta, chiamata “Runghetiello”.

Successivamente, il gozzo ti porterà nello specchio d’acqua antistante l’incantevole e suggestivo borgo di Furore.

Tappa successiva sarà la città di Praiano: qui potrai ammirare un’altra grotta nascosta della Costiera Amalfitana, quella detta “Grotta dell’Africana”, che ti colpirà per l’intenso colore azzurro delle acque, dovuto al particolare effetto della luce del sole che si rinfrange sulla superficie. 

Infine, ti fermerai nella splendida Positano, dove protrai nuotare e fare snorkeling, nei pressi di una spiaggetta nascosta e, quindi, quasi isolata.

Qui, ti attenderà un altro brindisi finale, vista mare, con birra e Champagne.

📍​ Come raggiungere il punto di partenza

Amalfi, perla della Costiera Amalfitana, ti aspetta per la tua lezione di cucina! Raggiungerla è facile e comodo, grazie alle diverse opzioni di trasporto disponibili:
✅ In traghetto con Travelmar:
Viaggi velocemente: ammira il panorama mozzafiato dal mare, evitando il traffico e risparmiando tempo.
Partenze frequenti: da Salerno, Vietri sul Mare, Cetara, Maiori e Minori. Puoi partire anche da Positano

✅ In autobus SITA SUD:
Flessibilità: partenze frequenti da Salerno, Positano e Sorrento, con fermate in tutti i comuni della Costiera.
Biglietti comodi: acquistabili presso i rivenditori con bollino "Unico" o tramite l'app UNICO per biglietti last minute dal tuo smartphone.

✅ In auto (consiglio spassionato 😉​):
Evita perché puoi trovare traffico intenso nei periodi di punta: nei weekend e durante l'alta stagione, il trasporto pubblico potrebbe essere l'opzione migliore.
Se proprio non puoi farne a meno, i parcheggi disponibili sono Luna Rossa, Berma, Darsena e Flavio Gioia. Con l’App Info Parking Amalfi puoi verificare la disponibilità dei posti auto in tempo reale.

Prenota subito il tuo giro in barca e preparati a vivere un'esperienza indimenticabile!

📣 Consiglio

Al rientro dalla tua giornata di mare, puoi fermarti ad Amalfi, per immergerti nella sua atmosfera autentica o per goderti un ultimo bagno rilassante in una delle sue spiagge centrali.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE

NEI DINTORNI

Minori

Minori


Soprannominata il narciso della Costiera per la particolarità  del suo territorio e la fertilità  della sua terra

Amalfi

Amalfi


Il giorno del giudizio per gli amalfitani che andranno in Paradiso sarà un giorno come tutti gli altri, così scriveva Renato Fucini

Praiano

Praiano


Antico borgo di pescatori adagiato su una delle più belle insenature della costa, dove tra rivoli di scale, ulivi, pini e oleandri raggiungi il mare