Chi siamo

Costieraamalfitana.com è uno dei primi portali turistici della Costa d’Amalfi nato nel lontano 2000. Nel corso dei primi anni di vita ha rappresentato un punto di riferimento in lingua italiana per i turisti che cercavano su internet informazioni relative al territorio ed ha seguito l’evoluzione della rete nel corso del tempo.

Nel 2015 il sito è stato rilevato e ridisegnato da un gruppo di amici che hanno deciso di trasformarlo radicalmente, dando vita successivamente, nel 2017, alla società Wellit03 SRL che gestisce attualmente il portale.

Il progetto prevede il rilancio dello storico portale, fermo da diversi anni, e si pone l’obiettivo di “migrare” la piattaforma dal web 1.0 in cui è nata al web 2.0 che caratterizza il nostro tempo.

In una prospettiva di valorizzazione del territorio, il nuovo sito punta a raccontare le eccellenze e le bellezze apprezzate in tutto il mondo, integrando la classica fornitura di informazioni con le tendenze provenienti dal mondo dei social network, ed offrendo una vetrina a tutte le attività impegnate nell’erogazione di servizi turistici.

Il portale ospita descrizioni dei monumenti che ogni anno incantano i vacanzieri e recensioni delle più importanti strutture ricettive.

Il blog, inoltre, mira a raccontare storie e curiosità di vita quotidiana e punta all’interazione con i lettori attraverso la realizzazione di canali comunicativi in tempo reale.

La struttura del sito molto smart punta a garantire all’utente un’ottima esperienza e si adatta al meglio alle esigenze dei tanti internauti che sono soliti navigare con dispositivi di ultima generazione come smartphone e tablet.

Rilanciato nell’era dei social e dell’ormai completa digitalizzazione della società, Costieraamalfitana.com vuole raccontare la meraviglia della Divina stando al passo con i tempi, fornendo una finestra che spera di parlare al mondo e divenire sempre più grande, così da riflettere la maestosità del territorio.

Partecipano al progetto

Salvatore Ingenito

Salvatore Ingenito

Ceo/Founder

Founder di Costieraamalfitana.com.
Da sempre appassionato di tecnologia e web, nel tempo libero mi dedico alla fotografia.
Gestisco la mia  struttura ricettiva a Maiori e, proprio dal contatto con i viaggiatori, trovo tanti spunti interessanti per i lettori del sito. Credo nell’organizzazione, nella precisione e nelle buone relazioni professionali ed umane.
Ogni tanto posso  usare termini come “workflow”, “mindset”, “growth hacking”.
Poi, però, faccio due passi sul mare e mi riprendo.

Giulia Di Lieto

Giulia Di Lieto

Creator

Copywriter e Social Media Manager freelance.
Studentessa diversamente giovane di marketing e comunicazione. Appassionata di poesia e letteratura.
Gattara e nubivaga, consumatrice compulsiva di caffè.
Nel tempo libero amo percorrere i sentieri nascosti della Costiera, ascoltando della buona musica.
Un’altra cosa che amo è vedere la faccia che fanno gli amici di fuori, quando gli propongo un assaggio di “Melanzana con la cioccolata”. Poi, però, si ricredono!

Alessandro Milano

Creator

Ho studiato storia dell’arte e marketing del turismo.
Operatore museale e guida turistica, nel tempo libero riempio gli occhi, il cuore e la pancia con le bellezze e le prelibatezze della Costiera Amalfitana.
A volte provo ad aiutare maldestramente mio padre nell’orto, ma quello che mi riesce meglio è assaggiare il suo vino.

Salvatore Serio

Salvatore Serio

Creator

La Costiera Amalfitana è casa sua e da sempre ama farla conoscere a chi non ha avuto la fortuna di viverci.
Proprio per raggiungere questo obiettivo ha intrapreso la sua carriera giornalistica e dopo la laurea in Scienze della comunicazione ha avviato il percorso per l’iscrizione all’Albo dei Giornalisti che è culminato nel 2018.
Diverse le esperienze nel mondo dell’informazione a partire dal quotidiano provinciale “La Città” passando per il sito dedicato proprio alla Divina “Amalfinotizie”, senza dimenticare le le collaborazioni con la testata nazionale “OA Sport” e l’emittente locale “SET TV”.
Oltre alla scrittura le sue passioni principali sono lo sport il buon cibo e la costiera amalfitana.