Amalfi: lezione di cucina e visita dell’agriturismo

WORKSHOP O LEZIONE
4 ore
Da 159 € a persona

Non perderti questa esperienza se:

✅ Cerchi un’attività da fare con tutta la famiglia
✅ Ami la cucina, il buon cibo e i sapori autentici
✅ Vuoi vivere un’esperienza che ti permetta di scoprire le tradizioni autentiche della Costiera, ma vuoi anche metterti attivamente alla prova

Questa esperienza ti porta all’interno di un tipico giardino terrazzato della Costiera Amalfitana, lontano dalla folla e dal caos che talvolta caratterizza l’estate costierina!

Qui, potrai toccare con mano le tradizioni rurali dei nostri luoghi e i sapori autentici della cucina locale, mettendoti alla prova in prima persona.

L’obiettivo, infatti, è proprio quello di insegnarti le basi della nostra cucina tipica, partendo dalla raccolta dei prodotti e assistendoti in tutte le fasi della preparazione.

Alla fine, gusterai soddisfatto i piatti che tu stesso hai preparato.

Sei pronto ad allacciare il grembiule?

Cosa puoi aspettarti dalla tua esperienza?

Visto che le tradizione gastronomiche sono sempre strettamente collegate al loro territorio, visiterai un terrazzamento di limoni e scoprirai il sistema di coltivazione locale, dhe rappresenta l’anima della Costiera Amalfitana. 

🔹​ Passeggerai tra limoneti, oliveti e vigneti, scoprendo come vengono prodotti il limoncello, l’olio d’oliva e i vini locali.

🔹​ Proseguirai la tua visita nell’orto, dove, con guanti e cestini di vimini, raccoglierai le verdure di stagione più fresche e le erbe aromatiche che utilizzerai per la preparazione delle tue prelibatezze. 

🔹​ E poi arriverà il bello: indosserai poi il grembiule da chef e, sotto la guida esperta di guide e chef locali, imparerai i segreti della cucina italiana tradizionale.

🔹​ Alla fine, gusterai finalmente il frutto del tuo lavoro, godendoti un pasto di quattro portate accompagnato da vino locale, limoncello e caffè napoletano, il tutto condito da una vista mozzafiato sulla costa.

🔹​ Alla fine, riceverai un diploma di cucina e le ricette dei piatti che avrai imparato a preparare, così da poter riportare a casa un pezzo di questa magica esperienza.

📣​ Sei vegetariano? Non temere: l’esperienza è adatta anche a te.

Ti basta avvisare con anticipo gli organizzatori, per permettere loro di adattare al meglio l’esperienza alle tue esigenze.

📍 Come raggiungere la location della tua esperienza

La tua lezione di cucina si tiene ad Amalfi, una delle mete della Costiera Amalfitana più facili da raggiungere.

Puoi arrivare a destinazione:
viaggiando via mare con Travelmar: a bordo delle navi veloci, viaggi godendoti il paesaggio dal mare, evitando il traffico e impiegando minor tempo! I traghetti partono da Salerno e fanno tappa a Vietri sul Mare, Cetara, Maiori e Minori. Anche da Positano raggiungi facilmente Amalfi via mare!

Con gli autobus SITA SUD, che partono da Salerno, Positano e Sorrento fanno tappa in tutti i comuni della Costiera, che trovano lungo la strada. Puoi acquistare i biglietti dell’autobus presso i rivenditori che espongono il bollino “Unico”, ma anche tramite l’app UNICO, che ti permette di acquistare i biglietti dal tuo smartphone, anche last minute.

✅ In auto: probabilmente sei già al corrente delle difficoltà che puoi trovare lungo la strada. Se ti sposti nei mesi di punta o nei weekend, potrebbe essere saggio optare per il trasporto pubblico. Tuttavia, se decidi comunque di raggiungere la tua destinazione in autonomia, puoi parcheggiare presso i parcheggi Luna Rossa, Berma, Darsena e Flavio Gioia.

📣 Se digiti sul motore di ricerca “Info Parking Amalfi”, accedi all’App ideata dal Comune per verificare la disponibilità dei posti auto nei diversi parcheggi della città.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE

NEI DINTORNI

Atrani

Atrani


Si colloca su uno stretto lembo di terra, allo sbocco della Valle del Dragone: E’ il comune più piccolo della costa con meno di 1000 abitanti

Vietri sul Mare

Vietri sul Mare


Patria della ceramica, dai colori vivaci e luminosi, originali nel disegno e nelle forme, apprezzate e ricercate sia in Italia che all’estero

Salerno 2

Salerno


Situata tra la Costiera Amalfitana e quella del Cilento, la città negli ultimi anni è diventata famosa per le Luci d’Artista