Questa esperienza ti porta all’interno di un tipico giardino terrazzato della Costiera Amalfitana, lontano dalla folla e dal caos che talvolta caratterizza l’estate costierina!
Qui, potrai toccare con mano le tradizioni rurali dei nostri luoghi e i sapori autentici della cucina locale, mettendoti alla prova in prima persona.
L’obiettivo, infatti, è proprio quello di insegnarti le basi della nostra cucina tipica, partendo dalla raccolta dei prodotti e assistendoti in tutte le fasi della preparazione.
Alla fine, gusterai soddisfatto i piatti che tu stesso hai preparato.
Sei pronto ad allacciare il grembiule?
Cosa puoi aspettarti dalla tua esperienza?
Visto che le tradizione gastronomiche sono sempre strettamente collegate al loro territorio, visiterai un terrazzamento di limoni e scoprirai il sistema di coltivazione locale, dhe rappresenta l’anima della Costiera Amalfitana.
🔹 Passeggerai tra limoneti, oliveti e vigneti, scoprendo come vengono prodotti il limoncello, l’olio d’oliva e i vini locali.
🔹 Proseguirai la tua visita nell’orto, dove, con guanti e cestini di vimini, raccoglierai le verdure di stagione più fresche e le erbe aromatiche che utilizzerai per la preparazione delle tue prelibatezze.
🔹 E poi arriverà il bello: indosserai poi il grembiule da chef e, sotto la guida esperta di guide e chef locali, imparerai i segreti della cucina italiana tradizionale.
🔹 Alla fine, gusterai finalmente il frutto del tuo lavoro, godendoti un pasto di quattro portate accompagnato da vino locale, limoncello e caffè napoletano, il tutto condito da una vista mozzafiato sulla costa.
🔹 Alla fine, riceverai un diploma di cucina e le ricette dei piatti che avrai imparato a preparare, così da poter riportare a casa un pezzo di questa magica esperienza.
📣 Sei vegetariano? Non temere: l’esperienza è adatta anche a te.
Ti basta avvisare con anticipo gli organizzatori, per permettere loro di adattare al meglio l’esperienza alle tue esigenze.