Destinazioni

Clicca sulle aree colorate per scoprire le destinazioni della costiera amalfitana

Agerola

Agerola


Una splendida terrazza sulla Costa d’Amalfi, meta di escursionisti ed amanti della buona tavola. Da Agerola, infatti, partono molti percorsi da trekking, tra cui, dalla frazione di Bomerano, l’ormai famosissimo…
Amalfi

Amalfi


“Il giorno del giudizio per gli amalfitani che andranno in Paradiso sarà un giorno come tutti gli altri”. Così scriveva Renato Fucini, nel suo diario di viaggio, dopo aver visitato…
Atrani

Atrani


Fisicamente quasi unita ad Amalfi, si colloca su uno stretto lembo di terra tra il monte Aureo e Civita, allo sbocco della Valle del Dragone. Stretta tra arditi picchi rocciosi…
Cetara

Cetara


Già dal suo nome che deriva dal latino “Cetaria” (Tonnara) si comprende la vocazione di questo grazioso borgo di pescatori, che mantiene ancora oggi intatta la sua antica tradizione marinara.…
Conca dei Marini

Conca dei Marini


Immersa in un meraviglioso giardino, tra ulivi, limoni e carrubi, inserita in uno scorcio panoramico di suggestiva bellezza, Conca dei Marini è un piccolo centro marinaro arroccato su un’altura rocciosa tra…
Furore

Furore


Furore è uno di borghi più suggestivi della Costiera Amalfitana. Ė patrimonio dell’ UNESCO e fa parte dei borghi più belli d’Italia. Conosciuta soprattutto per il suo suggestivo Fiordo, è…
Maiori

Maiori


Maiori è uno dei principali comuni della Costiera Amalfitana. L’UNESCO ha dichiarato dal 1997 Maiori, assieme alla Costa d’Amalfi, Patrimonio dell’Umanità. Sorge tra Capo d’Orso e il breve promontorio che la divide da Minori ed…
Minori

Minori


Posta in una deliziosa e tranquilla insenatura tra Capo d’Orso e Conca dei Marini, Minori è la cittadina della Costiera Amalfitana soprannominata il narciso della Costiera per la particolarità  del…
Positano

Positano


L’antico borgo marinaro di Positano, divenuto una delle più eleganti e iconiche mete turistiche della Costiera Amalfitana,sorge in una stupenda e suggestiva posizione panoramica lungo uno dei tratti costieri più belli…
Praiano

Praiano


Praiano è un antico borgo di pescatori adagiato sulla dorsale che dal monte S. Angelo scende a tre Pizzi, verso il Capo Sottile, in una delle più belle insenature della…
Ravello

Ravello


Ravello è una delle destinazioni più suggestive di tutta la Costiera Amalfitana: una terrazza panoramica che offre scorci meravigliosi, ma anche lo scrigno prezioso di storia e cultura, raccontate in…
Scala

Scala


Scala è un piccolo borgo situato a 450 metri sul livello del mare, al centro della catena dei monti Lattari, immerso nel verde dei boschi, tra terrazzamenti di uliveti e…