Cosa Vedere

COSA VEDERE AD AGEROLA

Sentiero degli Dei

Sentiero degli Dei: escursione mozzafiato in Costiera Amalfitana

C’è un posto, in Costiera Amalfitana, che già nel nome riesce a riassumere la bellezza dell’esperienza che regala a chi lo visita. Un sentiero che permette di viaggiare indietro nel tempo, arrivando ai fasti dell’antica Grecia. Stiamo parlando del Sentiero…

COSA VEDERE AD AMALFI

Cosa vedere ad Amalfi

Cosa vedere ad Amalfi in un giorno

Amalfi, che è poi la cittadina che da il nome a tutta la Costiera, è sicuramente la tappa principale per chi dovesse trovare a passare, vuoi per una vacanza, vuoi per un viaggio di lavoro, da queste parti. La domanda,…
Duomo di Amalfi

Duomo di Amalfi: tutto sulla Cattedrale Meravigliosa

Il Duomo è una delle principali attrattive di Amalfi. Visitato ogni anno da migliaia di turisti, lascia il visitatore letteralmente incantato per la sua imponenza: nella piazza capita spesso di trovare vacanzieri che, con lo smartphone o con la macchina…
Museo della Carta Amalfi

Carta di Amalfi: info sul museo e storia di una lunga tradizione

Probabilmente avrai visto il Duomo di Amalfi, forse l’hai già visitato, oppure lo hai inserito nella lista delle cose da vedere assolutamente in Costiera Amalfitana. Probabilmente di questa città conosci lo sfusato amalfitano, utilizzato per la realizzazione di sorbetti e…

COSA VEDERE AD ATRANI

COSA VEDERE A CONCA DEI MARINI

COSA VEDERE A FURORE

Fiordo di Furore

Fiordo di Furore e ‘Il paese che non c’è’

Una spaccatura della roccia, immersa in una natura selvaggia che incornicia una piccola spiaggia di appena 25 metri: così appare il Fiordo di Furore, piccolo gioiello naturale nel cuore della Costiera Amalfitana. Di questo angolino così suggestivo si innamorarono Anna…

COSA VEDERE A MAIORI

COSA VEDERE A POSITANO

Li Galli

Isole Li Galli: un paradiso a due passi da Positano e Capri

Le isole Li Galli compongono un piccolissimo arcipelago tra Capri e Positano, uno dei luoghi più suggestivi non solo della Campania, ma di tutto il Mediterraneo. A formare l’arcipelago tre isole, Gallo Lungo, La Rotonda e La Castelluccia, e insieme…

COSA VEDERE A PRAIANO

Spiaggia Marina di Praia Praiano

Spiagge imperdibili a Praiano: Marina di Praia e la Gavitella a Praiano

Chiunque venga in Costiera Amalfitana durante l’estate cerca sicuramente luoghi speciali per godersi il meritato relax. Gli amanti del mare saranno sicuramente felici di sapere che sono oltre cento le spiagge della Costiera Amalfitana: alcune sono raggiungibili dalla strada, altre…

COSA VEDERE A RAVELLO

Villa Cimbrone

Villa Cimbrone a Ravello: dimora storica con vista sull’infinito

Villa Cimbrone rappresenta uno di quei luoghi che devi visitare obbligatoriamente, se vieni in Costiera Amalfitana. Collocato su un promontorio poco distante dal centro della città, questa dimora storica assomiglia ad un sogno ad occhi aperti: tra giardini lussureggianti, statue,…
Duomo di Ravello

Il Duomo di Ravello, scrigno medioevale in Costiera Amalfitana

Il Duomo di Ravello è una chiesa dedicata a Santa Maria Assunta, la cui data di costruzione risale alla fine del XI secolo. E’ una basilica di derivazione benedettino-cassinese, con tre navate divise da enormi colonne ed un transetto sopraelevato…
Auditorium Oscar Niemeyer

Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello

L’Auditorium Oscar Niemeyer si trova a Ravello, la “Città della Musica”. Ogni anno infatti si celebra il più antico festival italiano, secondo solo al “Maggio Musicale Fiorentino”, “Ravello Festival”, dedicato al noto monumento della storia mondiale della musica Richard Wagner. La struttura…

COSA VEDERE A SCALA

Torre dello Ziro: storia, itinerario e consigli

Alcuni luoghi sono uno spunto ideale di conversazione: aprono porte, innescano storie, accendono curiosità, che spingono il viaggiatore ad approfondire, ad informarsi e, infine, a mettersi in gioco. Ed è probabilmente il motivo per cui se finito qui: cercavi informazioni…

COSA VEDERE A VIETRI SUL MARE

Raito di Vietri sul Mare

Raito, frazione di Vietri sul Mare: cosa vedere?

Raito è una frazione di Vietri sul Mare, incastonata tra le colline verdi dei terrazzamenti con una magnifica vista diretta del mare. “Raito, benefico per i malati” (Raito, salus infirmorum) è la scritta che accoglie i visitatori e i turisti…