Escursione al sentiero dei limoni con degustazione

TOUR GUIDATO
2,5 ore
Da 50 € a persona

Non perderti questa esperienza se:

✅​ Sei un amante della natura e dei paesaggi incantevoli.
✅​ Vuoi scoprire la cultura e le tradizioni legate al limone Sfusato Amalfitano.
✅​ Apprezzi i sapori autentici e genuini della cucina locale.
✅​ Cerchi un’attività piacevole e divertente da fare con tutta la famiglia, lontano dal caos, tipico della stagione turistica costierina

Scopri la bellezza della Costiera Amalfitana e immergiti nella cultura del nostro sfusato amalfitano, attraverso un’escursione guidata di 2,5 ore: un’esperienza sensoriale unica che ti condurrà lungo il famoso Sentiero dei Limoni, tra panorami mozzafiato, profumi inebrianti e sapori autentici.

Cosa devi aspettarti da questa escursione al sentiero dei limoni ?

Attraverserai il Sentiero dei Limoni, un percorso storico che collega Maiori a Minori, circondato da terrazze coltivate a limoni, che offre viste incantevoli sul mare.

Lungo la strada, procedendo con piacevole lentezza, scoprirai i segreti della coltivazione del limone Sfusato Amalfitano, il nostro “oro giallo”, tutelato da un marchio IGP, ripercorrendo le antiche vie percorse dai contadini per il trasporto di questo prezioso agrume, dalle proprietà e dal profumo inconfondibili.

Non mancherà un momento di piacere per il palato!

Assaggerai, infatti, i prodotti tipici a base di limone direttamente in un’azienda agricola local e potrai consolidare coi sensi quanto avrai appreso, facendoti conquistare dal gusto fresco e dal profumo inebriante della limonata, delle marmellate e dell’insalata di limoni.

Lungo la strada ti lascerà incantato la bellezza incontaminata della Costiera Amalfitana, che potrai ammirare da punti panoramici unici, con viste su Ravello, Amalfi, Atrani e i monti di Scala e Agerola.

📍​ Come raggiungere il punto di partenza

Per questa escursione, il punto di partenza è la cittadina di Maiori, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, sia via mare, che via terra.

Puoi, infatti, raggiungere la tua meta viaggiando a bordo dei traghetti Travelmar, che partono ogni ora circa da Salerno e Amalfi, facendo tappa a Vietri sul Mare, Cetara, Maiori e Minori.

In alternativa, puoi prendere gli autobus SITA SUD, che partono da Salerno e Amalfi e fanno fermata in tutti i paesi della Costiera.

Puoi acquistare i tuoi biglietti presso tabacchi e rivenditori che esibiscono il bollino “UNICO”, oppure (opzione vivamente consigliata) comodamente da smartphone, scaricando l’App Unico.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE

NEI DINTORNI

capri

Capri


Grazie ai suoi paesaggi, alla storia e soprattutto alla sua atmosfera glamour e mondana, è una delle destinazioni di viaggio più gettonate

Amalfi

Amalfi


Il giorno del giudizio per gli amalfitani che andranno in Paradiso sarà un giorno come tutti gli altri, così scriveva Renato Fucini

Agerola

Agerola


Una splendida terrazza sulla Costiera Amalfitana, meta di molti escursionisti ed amanti della buona tavola