Scopri la bellezza della Costiera Amalfitana e immergiti nella cultura del nostro sfusato amalfitano, attraverso un’escursione guidata di 2,5 ore: un’esperienza sensoriale unica che ti condurrà lungo il famoso Sentiero dei Limoni, tra panorami mozzafiato, profumi inebrianti e sapori autentici.
Cosa devi aspettarti da questa escursione al sentiero dei limoni ?
Attraverserai il Sentiero dei Limoni, un percorso storico che collega Maiori a Minori, circondato da terrazze coltivate a limoni, che offre viste incantevoli sul mare.
Lungo la strada, procedendo con piacevole lentezza, scoprirai i segreti della coltivazione del limone Sfusato Amalfitano, il nostro “oro giallo”, tutelato da un marchio IGP, ripercorrendo le antiche vie percorse dai contadini per il trasporto di questo prezioso agrume, dalle proprietà e dal profumo inconfondibili.
Non mancherà un momento di piacere per il palato!
Assaggerai, infatti, i prodotti tipici a base di limone direttamente in un’azienda agricola local e potrai consolidare coi sensi quanto avrai appreso, facendoti conquistare dal gusto fresco e dal profumo inebriante della limonata, delle marmellate e dell’insalata di limoni.
Lungo la strada ti lascerà incantato la bellezza incontaminata della Costiera Amalfitana, che potrai ammirare da punti panoramici unici, con viste su Ravello, Amalfi, Atrani e i monti di Scala e Agerola.