Amalfi: tour in barca della Costiera Amalfitana al tramonto

ATTIVITA' ACQUATICA
2 ore
Da 89 € a persona

Non perderti questa esperienza se:

✅ Cerchi un’esperienza romantica da condividere con la tua metà.
✅ Vuoi vivere un’esperienza indimenticabile ed eslusiva, lontano dal caos e dalla folla.
✅ Cerchi un tour in barca, ma vuoi evitare le ore in cui il sole è più forte.

Se viaggi in coppia e cerchi un’esperienza per stupire e coccolare la tua metà, questa esperienza potrebbe essere la ciliegina sulla torta della tua vacanza in Costiera Amalfitana!

Sì, perché stiamo parlando di un’escursione in barca in un tipico gozzo tradizionale nell’ora più bella: quella in cui il sole inizia lentamente a tramontare, rendendo ancora più suggestivo e romantico questo paesaggio che – diciamolo! – già a qualsiasi ora toglie il fiato per la sua bellezza!

Cosa aspettarti da questa esperienza?

Ad Amalfi prenderai posto su un tipo gozzo tradizionale per raggiungere la splendida Praiano

Lungo il tratto di mare che percorrerai, avrai modo di osservare la Costiera Amalfitana da una prospettiva decisamente affascinante, scorgendo spiagge, insenature naturali e dettagli che dalla strada non potresti vedere.

Ad esempio, vedrai le antiche torri di avvistamento che costituivano il sistema di difesa dei piccoli borghi della Costiera. 

Superata Amalfi, intravederai le spiagge di Duoglio e Santa Croce, col suo famoso “Arco degli Innamorati”.

Successivamente farai tappa a Conca dei Marini, splendido borgo marinaro, famoso per la deliziosa sfogliatella Santa Rosa, dopodiché sarà la volta di Furore, col suo suggestivo e fiabesco Fiordo.

Tappa finale del tour sarà Praiano, dove ti fermerai per goderti il panorama, sorseggiare un drink e fare il bagno nell’ora più piacevole e rilassante.

📍​ Come raggiungere il punto di partenza

Punto di partenza di questa esperienza è la splendida città di Amalfi.
Sei fortunato: la tua meta è davvero semplice da raggiungere.

Puoi arrivare ad Amalfi:

✅ Viaggiando a bordo dei Traghetti Travelmar, che partono ogni ora circa da Amalfi e fanno tappa a Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori. La durata del viaggio da Salerno ad Amalfi è di circa 60 minuti. Ricorda che la Costiera è presa d’assalto da viaggiatori e turisti: prenota con anticipo il tuo biglietto!

A bordo degli autobus SITA SUD: ogni ora partono da Salerno (Via Vinciprova) e fermano in tutti i comuni della Costiera Amalfitana.
Puoi acquistare i biglietti dell’autobus presso tutti i rivenditori autorizzati che espongono la targhetta “UNICO” oppure utilizzando l’App UNICO, che ti permette di acqusitare i titoli di viaggio direttamente da smartphone, in totale comodità.

In auto o scooter. Se ti sposti in auto, puoi usufruire del parcheggio LUNA ROSSA, subito dopo la galleria che collega Atrani e Amalfi.
Tuttavia, visto l’intenso traffico che caratterizza la Costiera Amalfitana nei mesi di punta, ti consigliamo di evitare l’auto se viaggi a luglio e agoso, specialmente nei weekend, quando la SS163 può diventare una vera e propria trappola, a causa dei frequenti ingorghi lungo il tragitto.

Oltre a questo, potresti trovare i parcheggi tutti pieni. Se vuoi verificare il numero di posti auto disponibili, digita su Google “Info Parking Amalfi”, per avere accesso ad una semplice interfaccia che in tempo reale indica i posti auto disponibili in ogni parcheggio della città.

📣 Consiglio

Il rientro ad Amalfi ti offre un’occasione ghiotta per un altro giro in città.
Ad esempio, una rinfrescante granita al limone, da mangiare con vista Duomo, ci starebbe davvero benissimo!
Oppure potresti raggiungere a piedi la vicinissima Atrani, per concludere la tua giornata in totale piacevolezza, sosrseggiando un aperitivo nella sua caratteristica piazzetta.

Se vuoi vivere un sogno ad occhi aperti, questa è l’esperienza che fa per te! Prenotala subito!

TI POTREBBE PIACERE ANCHE

NEI DINTORNI

capri

Capri


Grazie ai suoi paesaggi, alla storia e soprattutto alla sua atmosfera glamour e mondana, è una delle destinazioni di viaggio più gettonate

Salerno 2

Salerno


Situata tra la Costiera Amalfitana e quella del Cilento, la città negli ultimi anni è diventata famosa per le Luci d’Artista

Napoli

Napoli


Un misto di teatralità, caos ed energia vitale.
Luogo assolutamente unico nel suo genere, che bisogna vivere almeno una volta nella vita