Gli appassionati di buon cibo lo sanno: quando si viaggia non è così facile individuare i cosiddetti “posti sinceri”, dove trovare quei sapori autentici, capaci di esprimere appieno l’essenza di un luogo.
Se sei alla ricerca di un luogo così, devi assolutamente prendere parte a questa esperienza: ti porterà a Tramonti, nel cuore autenticamente rurale della Costiera Amalfitana, alla scoprta dei suoi vini e delle sue materie prime eccellenti.
Devi, infatti, sapere che Tramonti si sviluppa lungo il versante alto della Costiera Amalfitana: siamo leggermente lontani dal mare e dalle zone più centrali, comunemente apprezzate e conosciute dai viaggiatori.
Qui entriamo nel cuore autentico delle tradizioni locali antiche, portate avanti con amore, pazienza e saggezza da chi in questi luoghi vive da sempre, tenendo in vita attività di famiglia, passate di generazione in generazione.
Nello specifico di questa esperienza parliamo proprio di vini locali.
Quelli di Tramonti sono realizzati a partire da uve autoctone molto particolari, che crescono in vigneti secolari, impreziosite e rese deliziose dal clima mite del luogo e dalle tecniche di produzione, fermentazione e invecchiamento particolari.
Il risultato?
Vini che anche gli appassionati esperti apprezzano moltissimo, per la loro unicità nel gusto e nelle modalità di realizzazione.
Cosa puoi aspettarti da questa esperienza?
Ammirerai i rigogliosi vigneti delle cantine Apicella, baciati dal sole e profumati di uva, scoprendo i segreti della coltivazione e della produzione del vino in questo territorio unico.
Esplorerai la cantina e ascolterai tutto sui processi di vinificazione, dalla fermentazione all’invecchiamento: un’autentica storia di amore e passione della famiglia Apicella per il vino.
Non mancherà il momento assaggio: dopo racconti, aneddoti e spiegazioni teoriche, finalmente assaporerai i pregiati vini Apicella abbinati a deliziosi prodotti tipici locali.