Tramonti: Tour del vigneto e della cantina con degustazione

WORKSHOP O LEZIONE
3 ore
Da 70 € a persona

Non perderti questa esperienza se:

✅ Sei un amante del vino e dei sapori tradizionali.
✅ Vuoi scoprire i luoghi più autentici della Costiera Amalfitana, le loro storie e tradizioni.
✅ Cerchi un’esperienza unica e originale per vivere la Costiera Amalfitana fuori dalle rotte abituali.

Gli appassionati di buon cibo lo sanno: quando si viaggia non è così facile individuare i cosiddetti “posti sinceri”, dove trovare quei sapori autentici, capaci di esprimere appieno l’essenza di un luogo.

Se sei alla ricerca di un luogo così, devi assolutamente prendere parte a questa esperienza: ti porterà a Tramonti, nel cuore autenticamente rurale della Costiera Amalfitana, alla scoprta dei suoi vini e delle sue materie prime eccellenti.

Devi, infatti, sapere che Tramonti si sviluppa lungo il versante alto della Costiera Amalfitana: siamo leggermente lontani dal mare e dalle zone più centrali, comunemente apprezzate e conosciute dai viaggiatori.

Qui entriamo nel cuore autentico delle tradizioni locali antiche, portate avanti con amore, pazienza e saggezza da chi in questi luoghi vive da sempre, tenendo in vita attività di famiglia, passate di generazione in generazione.

Nello specifico di questa esperienza parliamo proprio di vini locali.

Quelli di Tramonti sono realizzati a partire da uve autoctone molto particolari, che crescono in vigneti secolari, impreziosite e rese deliziose dal clima mite del luogo e dalle tecniche di produzione, fermentazione e invecchiamento particolari.

Il risultato?

Vini che anche gli appassionati esperti apprezzano moltissimo, per la loro unicità nel gusto e nelle modalità di realizzazione.

Cosa puoi aspettarti da questa esperienza?

Ammirerai i rigogliosi vigneti delle cantine Apicella, baciati dal sole e profumati di uva, scoprendo i segreti della coltivazione e della produzione del vino in questo territorio unico.

Esplorerai la cantina e ascolterai tutto sui processi di vinificazione, dalla fermentazione all’invecchiamento: un’autentica storia di amore e passione della famiglia Apicella per il vino.

Non mancherà il momento assaggio: dopo racconti, aneddoti e spiegazioni teoriche, finalmente assaporerai i pregiati vini Apicella abbinati a deliziosi prodotti tipici locali.

📍​ Come raggiungere il punto di partenza

Ti consigliamo di raggiungere Tramonti in auto o in scooter, poiché con i mezzi pubblici potrebbe risultare complicato, dal momento che il servizio pubblico copre questa tratta con corse dalla frequenza minore, rispetto agli altri comuni della Costiera.

In auto, dalla statale 163 Amalfitana prendi Via Nuova Chiunzi e procedi verso la frazione Capitignano.
Da Maiori impieghi circa 20 - 25 minuti per raggiungere la tua destinazione.

Vieni alla scoperta della Costiera Amalfitana autentica: esci dalle rotte abituali e assapora l’autenticità!

TI POTREBBE PIACERE ANCHE

NEI DINTORNI

Pompei

Pompei


Questa incredibile città archeologica vi offrirà un’esperienza unica, un viaggio nel tempo che vi lascerà affascinati e ispirati

Maiori

Maiori


Splendida località balneare, vanta il patrimonio ricettivo turistico alberghiero più importante della Costiera

Praiano

Praiano


Antico borgo di pescatori adagiato su una delle più belle insenature della costa, dove tra rivoli di scale, ulivi, pini e oleandri raggiungi il mare