Da Amalfi: tour di un giorno in barca a Capri e le Isole Li Galli

ATTIVITA' ACQUATICA
7 ore
Da 209 € a persona

Non perderti questas esperienza se:

✅ Ami la natura, il mare e l’avventura: Naviga lungo la Costiera Amalfitana, esplora grotte nascoste e nuota in acque cristalline.
✅ Sogni di scoprire Capri: Visita i vicoli di Anacapri, immergiti nella mondanità di Marina Piccola e ammira il panorama dalla Piazzetta.
✅ Cerchi relax e bellezza: Rilassati alle Isole Li Galli, fai snorkeling tra la fauna marina e goditi un aperitivo al tramonto ad Amalfi.

Se sogni di immergerti nella bellezza mozzafiato della Costiera Amalfitana o di esplorare grotte nascoste e nuotare in acque cristalline, allora questa crociera di un giorno in barca da Amalfi a Capri è l’esperienza perfetta per te!

Un viaggio tra paesaggi da sogno, guardando la Costiera dal mare

Partirai dal porto di Amalfi a bordo di un tipico gozzo sorrentino.

Un brindisi di benvenuto con prosecco sarà il giusto “start”, per la tua giornata di navigazione, per partire subito alla votla dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella.

Qui, immerso in un’oasi di natura incontaminata, potrete concederti un tuffo rinfrescante nelle acque cristalline!

La tua giornata proseguirà alla scoperta della meravigliosa Capri, dove farai sosta per circa 2 ore e mezza: avrai, dunque, tempo di esplorare i vicoli pittoreschi di Anacapri, immergerti nella mondanità di Marina Piccola o visitare i giardini di Villa San Michele. 

Potrai anche approfittarne per salire sulla funicolare e ammirare il panorama mozzafiato dalla Piazzetta, il cuore pulsante dell’isola.

Nel pomeriggio, è prevista la partenza da Capri, giusto in tempo per per un’ultima sosta indimenticabile: le Isole Li Galli

Questi isolotti privati, all’interno dell’Area Marina Protetta, ti regaleranno un’oasi di pace e tranquillità. 

Qui potrai nuovamente nuotare nelle acque cristalline, fare snorkeling tra la ricca fauna marina e goderti il silenzio della natura circostante.

Infine, rienterai ad Amalfi, poco prima del tramonto: in tempo utile per concludere questa giornata con un delizioso aperitivo in mezzo al tipico e vivacissimo caos della mondanità amalfitana!

📍 Come raggiungere il punto di partenza della tua esperienza

Si parte dal molo di Amalfi, che è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Amalfi, infatti, è una delle mete della Costiera Amalfitana più facili da raggiungere, poiché da qui partono e arrivano tutti gli autobus e i traghetti da e per la Costiera Amalfitana.

Puoi raggiungere il punto di partenza della tua esperienza:

a bordo dei traghetti Travelmar, che ogni giorno partono da Salerno e Positano. Il servizio mette a disposizioni navi veloci con una buona frequenza fino alle 6 di pomeriggio.
Da Salerno i traghetti fanno tappa a Vietri sul Mare, Cetara, Minori e Maiori. Il tempo di percorrenza da Salerno ad Amalfi è di un’ora circa, mentre da Positano ad Amalfi il viaggio dura circa 25 - 30 minuti.

con il servizio su gomma SITA SUD. Anche in questo caso gli autobus partono con buona frequenza da tutti i comuni della Costiera: da Salerno e Positano la frequenza è di circa un autobus ogni ora. I pullman fanno sosta presso tutti i comuni che incontrano lungo il percorso, quindi puoi viaggiare con comodità da qualsisi paese della Costiera.

Ti ricordiamo che i biglietti non sono venduti a bordo degli autobus: puoi acquistarli presso i rivenditori autorizzati (bar e tabacchi) o scaricando l’App UNICO.

✅ Viaggi in auto? Ti ricordiamo che in alta stagione c’è buona probabilità di trovarti imbottigliato nel traffico, soprattutto se decidi di spostarti nei weekend. I mezzi pubblici sarebbero l’opzione più comoda, ma se proprio non puoi fare a meno dell’auto e ti stai chiedendo dove parcheggiare, l’area parcheggio più grande e comoda di Amalfi è LUNA ROSSA, situata dopo la galleria tra Amalfi e Atrani.

Puoi verificare la disponibilità di posti auto utilizzando l’app messa a punto dal comune: ti basta digitare “Info Parking Amalfi” sul motore di ricerca e in pochi clic sai subito se troverai posto auto nei parcheggi di Amalfi.
In alta stagione non è così scontato: utilizzala!

TI POTREBBE PIACERE ANCHE

NEI DINTORNI

Vietri sul Mare

Vietri sul Mare


Patria della ceramica, dai colori vivaci e luminosi, originali nel disegno e nelle forme, apprezzate e ricercate sia in Italia che all’estero

Maiori

Maiori


Splendida località balneare, vanta il patrimonio ricettivo turistico alberghiero più importante della Costiera

Napoli

Napoli


Un misto di teatralità, caos ed energia vitale.
Luogo assolutamente unico nel suo genere, che bisogna vivere almeno una volta nella vita